Giovedì 15 febbraio 2024
Drusilla Foer
VENERE NEMICA
Venere, Dea della bellezza e dell’amore, vive oggi lontano dall’Olimpo e dai suoi parenti. Ha trovato casa a Parigi, fra gli uomini, di cui invidia la mortalità che li costringe all’urgenza di vivere emozioni, esperienze sentimenti. Venere può permettersi di essere imperfetta tra gli umani. Ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica rilegge il Mito in modo divertente e commovente, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del
Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/ nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e Dei.
ANGELO PINTUS
“UNA BRUTTA PERSONA”
Angelo Pintus, il comico triestino protagonista in molti spettacoli teatrali e in famosi programmi televisivi come LOL, torna a Jesolo con il suo nuovo spettacolo.
Con la nuova tournée dello spettacolo “UNA BRUTTA PERSONA” sarà sul palco del Palazzo del Turismo sabato 20 gennaio 2024.
Inizio ore 21.00
Mercoledì 28 febbraio 2023
Amanda Sandrelli, Gigio Alberti
VICINI DI CASA
Anna e Giulio stanno insieme da molti anni: hanno un lavoro, una bambina, qualche interesse e molte frustrazioni di coppia. La loro vita si trova al confine fra amore e abitudine, in equilibrio precario. A scardinare questa apparente stabilità
ci pensano i vicini di casa Laura e Toni che, invitati per un aperitivo, irrompono nel loro appartamento e nella loro quotidianità. Fra un bicchiere di vino e una fetta di PataNegra, le due coppie si confrontano sempre meno timidamente sul
terreno scivolosissimo della sessualità. Una commedia libera e provocatoria, che indaga con divertita leggerezza inibizioni e ipocrisie del nostro tempo.
JESOLO CITTÀ DEL NATALE 2023-2024
In occasione delle festività Natalizie la Città di Jesolo organizza un ricco calendario di eventi a due passi dal mare.
Concerti, spettacoli, grandiose sculture di sabbia e di ghiaccio, giostre e mercatini, Jesolo Città del Natale è capace di accontentare tutti, grandi e piccini.
Il programma completo con tutti gli eventi, le attività e i nuovi allestimenti sarà svelato a breve!
La mostra di sculture di Sabbia che ha incantato Papa Francesco è visitabile presso piazza Brescia a partire da sabato 3 dicembre 2023 fino a lunedì 5 febbraio.
ORARIO:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30; sabato, festivi e nel periodo dal 23 dicembre al 7 gennaio orario continuato dalle ore 9.30 alle 19.30.
VILLAGGIO DI NATALE
A partire dal 1 dicembre 2023 fino al 7 gennaio 2024 è visitabile il tradizionale percorso natalizio con tante casette in legno lungo via Silvio Trentin - da Piazza Mazzini a Piazza Aurora.
Oggettistica ed enogastronomia, punti ristoro con cibo e bevande, intrattenimento per grandi e piccini sono gli ingredienti del Villaggio di Natale a due passi dal mare.
ORARIO:
feriali dalle ore 14.00 alle ore 20.00
festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 20.00
Martedì 12 marzo 2024
Francesco Pannofino
CHI È IO
Una commedia teatrale divertente e metafisica che inscena uno show televisivo di successo. Leo Mayer, intellettuale, ironico pensatore, critico raffinato e sarcastico della società, si trova nel tritacarne trash di un’ospitata televisiva in cui tutto viene fuso e mischiato. In questo contesto Mayer rivive la propria esistenza con spostamenti della credibilità, verosimili ma non veri. Così si relaziona anche con alcuni suoi pazienti che hanno difficoltà comportamentali, relazionali, affettive e psichiche, ma che allo stesso tempo sono i conduttori dello show “Chi è io?”. C’è però un altro piano di racconto…
Giovedì 4 aprile 2024
Marisa Laurito, Giancarlo Nicoletti, Giovanni Anzaldo, Livio Beshir
PERSONE NATURALI E STRAFOTTENTI
Quattro solitudini, un appartamento e una notte di Capodanno a Napoli. Donna Violante, la padrona, ex serva in un bordello, discute e litiga con Mariacallàs, un travestito in bilico fra rassegnazione, ironia, squallore e cattiveria. E ancora, Fred
e Byron, l’uno studente omosessuale alla ricerca di una vita libera dalle paure e l’altro scrittore che vorrebbe distruggere il mondo per vendicare le umiliazioni subite. Quattro persone naturali e strafottenti che, per un gioco del destino,
divideranno la loro solitudine con quella degli altri mentre fuori la città saluta il nuovo anno, fra accese discussioni, recriminazioni, desideri repressi, liti e violenze sessuali.
Giovedì 14 dicembre 2023
COB - Compagnia Opus Ballet
CALLAS CALLAS CALLAS
Un omaggio alla grande Maria Callas. Elementi biografici, ispirazioni musicali e iconografia si fondono con la danza contemporanea nella creazione di un linguaggio inedito per raccontare uno dei personaggi più iconici del Novecento.
Konzert This Is Us, von der Aurora Wind Band, im Theater Vivaldi in Jesolo am Donnerstag, den 28. Dezember 2023 um 21 Uhr. Eine Show, die man nicht verpassen sollte und die man mit der ganzen Familie während der Weihnachtsferien genießen kann, die italienischen und internationalen Hits des Augenblicks in einer Live-Show, voller Energie und Lust zu tanzen.
A Jesolo arriva la Bike Christmas, una pedalata vestiti da Babbo Natale!
Piazza Mazzini, domenica 17 dicembre 2023 alle ore 14.00.
L'iscrizione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria con offerta libera pro-beneficienza , e comprende:
- costume di Babbo Natale,
- adesivo numerato per casco o bicicletta,
- guide bike certificate by Paolo Guida Bike,
- ristoro caldo intermedio presso Villa Giulia,
- servizio fotografico e video,
- assicurazione e assistenza sanitaria,
- custodia biciclette in parco chiuso presidiato all'arrivo,
- medaglia di partecipazione.
Torna a Jesolo la simpatica corsa che rallegra il periodo natalizio: la Run Christmas Jesolo!
L'iscrizione si effettua in Piazza Mazzini domenica 17 dicembre dalle ore 10.00 alle 14.45, e si parte da Piazza Mazzini alle ore 15.00, ed è la corsa o camminata in cui i partecipanti sono vestiti da Babbo Natale!
Il percorso della corsa non competitiva è adatto a tutti e prevede due distanze, di 2 km o 5 km.
L' iscrizione è gratuita, con offerta libera da devolvere in beneficenza, e comprende: vestito da babbo natale e pettorina numerata, medaglia di partecipazione e assicurazione.
Gravel Christmas a Jesolo... 70 km in libertà tra mare e laguna!
Domenica 17 dicembre 2023 Piazza Mazzini ospita, alle ore 12.30, la partenza della social gravel ride. La corsa non competitiva prevede un percorso di 70 km, adatto anche per mountain bike ed e-bike.
E' possibile iscriversi, dalle ore 10.00, presso il Christmas Village.
L'iscrizione comprende:
- medaglia ricordo e gadget natalizio
- ristoro durante il percorso
- deposito bici custodito
- party con dj set all'arrivo, presso il Christmas Village
Comunica in anticipo la tua partecipazione:
E-mail: gravelchristmas@gmail.com
Whatsapp: 331 3784253
FB gravel christmas ride
Evento gratuito
La 13^ edizione della Jesolo Moonlight Half Marathon & 10 k, che si corre a Jesolo sabato 25 maggio 2024, con partenza da Piazza Milano.
Partenza al tramonto, per correre immersi nella natura, tra pineta, spiaggia, mare e arrivare al chiaro di luna!
La gara internazionale, attira ogni anno in città migliaia di runners, desiderosi di confrontarsi su un tracciato piacevole e pianeggiante.
Moonlight Half Marathon è
- 21k
- 10k competitiva e 10k ludico-motoria
- Jesolo family run
Per partecipare visita questo link:
https://join.endu.net/entry?edition=85283
In piazza Marconi a Jesolo prende vita Jesolo Incantatus, un magico castello in cui trascorrere il Natale con Harry e i suoi amici.
Una tensostruttura riscaldata da domenica 17 dicembre a domenica 7 gennaio 2024 trasporta grandi e piccini nel mondo della magia.
Spettacoli teatrali e laboratori, duelli a colpi di bacchetta magica e concerti interattivi, una folle mostra sulle scope e molti altri appuntamenti magici rendono davvero unico il programma.Jesolo
Martedì 23 gennaio 2024
Stefano Massini
ALFABETO DELLE EMOZIONI
Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte Stefano Massini per un viaggio profondissimo e ironico nel labirinto del nostro sentire
e sentirci. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione, Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro.
I presepi artigianali di Agostino Busanel sono esposti al JMuseo da venerdì 1 dicembre 2023 a domenica 28 gennaio 2024.
Appassionato presepista da anni, il maestro Busanel collabora con il gruppo della Parrocchia di San Giovanni Battista.
Nella sala sarà esposto anche il grande presepe proveniente proprio dalla Chiesa di Jesolo Paese.
L'inaugurazione si tiene venerdì 1 dicembre alle ore 17.30.
Ingresso a pagamento
Il biglietto di accesso al JMUSEO permette di visitare anche il Museo Civico di Storia Naturale e la Mostra Jesolo ieri-Jesolo domani, con cartoline storiche e della Jesolo futura.
Mercoledì 31 gennaio 2024
Pantakin da Venezia, Theama Teatro
IL PRIMO SERVITORE
Il primo servitore è la storia di come nasce il testo più conosciuto e fortunato di Carlo Goldoni, ovvero “Il servitore di due padroni”: un racconto che miscela la realtà e la ricerca storica con la fiction in forma di drammaturgia originale. Un continuo rimando tra la vita quotidiana di una Venezia senza scrupoli e ammaliante, rivelando al pubblico, per la prima volta, la vera storia di come il drammaturgo Carlo Goldoni abbia trovato ispirazione per la sua opera, prendendo spunto dal turbine di atti comici, lascivi e violenti conosciuti durante la sua indagine d’avvocato.